"La città dei miti" - percorsi formativi 2017/2018 del Teatro della Toscana al Teatro Studio

La-città-dei-miti-3L’Accademia dell’Uomo della Fondazione Teatro della Toscana presenta “La città dei miti” i percorsi formativi 2017/2018 presso il Teatro Studio ‘Mila Pieralli’ di Scandicci -via Donizetti, 58-. Il tema di quest’anno è il rapporto tra la comunicazione e il mito.
Tre le possibilità di scelta: “Comunicare attraverso i miti”, corso base sull’espressività e l’istinto comunicativo attraverso le figure degli eroi antichi e contemporanei, con 25 incontri il lunedì ore 20-22,30 da novembre a giugno; “I miti del futuro”, incontri gratuiti di crescita professionale per giovani dai 18-25 anni, con 8 incontri dal 23 novembre al 21 dicembre (presentazione il 20 ottobre, ore 18, alla Biblioteca di Scandicci); “Raccontare i miti”, laboratorio espressivo gratuito per over 65 con 8 incontri dal 9 ottobre al 5 dicembre 2017.

L’Accademia dell’Uomo del Teatro della Toscana è un centro di formazione che ha sede al Teatro Studio ‘Mila Pieralli’ di Scandicci che può essere propedeutico all’attività teatrale, ma soprattutto esplora le possibilità espressive, creative e comunicative dell’essere umano. Unisce il metodo mimico di Orazio Costa al Coaching e altre discipline legate al mondo della formazione esperienziale, che si focalizzano sulle competenze umane (comunicazione, intelligenza emotiva, relazioni interpersonali, empatia, gestione dello stress, leadership).
“La città dei miti” sono i percorsi formativi 2017/2018. La riflessione è incentrata su come il linguaggio del mito può aiutarci oggi a riscoprire le nostre radici e a poter leggere il nostro presente per focalizzare ed immaginare il nostro futuro.

Tre i percorsi rivisti.

COMUNICARE ATTRAVERSO I MITI_corso base: Il percorso di quest’anno è finalizzato allo sviluppo di una più consapevole ed efficace capacità comunicativa oltre a una maggiore consapevolezza dell’aspetto cognitivo e comportamentale legato al movimento espressivo e al rapporto tra postura ed espressione di sé. Il corso è aperto a tutti e prevede 25 incontri il lunedì ore 20-22,30 da novembre a giugno. Verrà presentato il 19 ottobre alle ore 19 al Teatro Studio ‘Mila Pieralli’ di Scandicci. (VOLANTINO)

I MITI DEL FUTURO_incontri di crescita professionale per giovani dai 18-25 anni. Appuntamenti dedicati alla riflessione sul rapporto tra i giovani e il mercato lavorativo. Un percorso di crescita professionale per ragazzi che vogliono creare una relazione attiva, consapevole e personalizzata con il mondo del lavoro. Il corso è gratuito e prevede 8 incontri dal 23 novembre al 21 dicembre. Verrà presentato il 20 ottobre ore 18 presso l’Auditorium Mario Augusto Martini della Biblioteca di Scandicci. (VOLANTINO)

RACCONTARE I MITI_ laboratorio espressivo per over 65 Incontri dedicati alla costruzione di un racconto della Città Metropolitana, attraverso i ricordi e le immagini della memoria personale. I partecipanti lavoreranno sulla capacità comunicativa del gesto e della parola. Attraverso i loro ricordi, aneddoti, riflessioni, costruiranno un racconto che unisce il loro vissuto della Città incrociandolo con figure archetipiche. Il corso è gratuito e prevede 8 incontri dal 9 ottobre al 5 dicembre verrà presentato il 9 ottobre ore 17 presso il Teatro Studio ‘Mila Pieralli’ di Scandicci. (VOLANTINO)

A cura dell'ufficio stampa della Fondazione Teatro della Toscana

Per info: teatrostudio@teatrodellatoscana.it - 055/7351023 - 3393002793

Info Teatro Studio

Teatro Studio Mila Pieralli:
Via G. Donizetti, 58
Scandicci, Firenze
Tel. biglietteria +39 055 0763333

Teatro Nazionale della Toscana:
biglietteria[at]teatrodellapergola.com
pubblico[at]teatrodellapergola.com
www.teatrodellapergola.com/categorie-eventi/teatro-studio/

P artecipa!

iCard eduCARD

Eventi in Città

Il calendario degli eventi nella città di Scandicci a cura della redazione di Scandicci Cultura.

Multi Media

Scandicci Cultura è su Facebook Scandicci Cultura è su Twitter Scandicci Cultura è su Flickr Scandicci Cultura è su YouTube

Flickr Teatro

Scandicci Cultura Teatro photosetScandicci Cultura
Teatro photoset