"SIPARIO! SI VA IN SCENA!" al Teatro Auora di Scandicci

Sipario si va in scena

Nell'ambito delle attività formative "Pez 2018 La città per i ragazzi", in collaborazione con il Comune di Scandicci, Assessorato alla Pubblica Istruzione e Centro Risorse Educative e Didattiche, mercoledì 23 maggio presso il Teatro Aurora -via S. Bartolo in tuto 1, Scandicci (FI)- si svolgerà lo spettacolo di Teatro musicale "SIPARIO! SI VA IN SCENA!" che vede protagonisti gli alunni di nove classi delle Scuole Primarie di Scandicci (D. Campana, D. Gabbrielli, G. Marconi, A. Pettini), al termine di un percorso, a cura della Scuola di Musica di Scandicci, che li ha coinvolti e guidati attraverso forme di espressione quali il canto, la recitazione, l'azione scenica.
Il progetto ha inteso inoltre contribuire a sviluppare negli allievi la consapevolezza che ogni singolo fa parte di un "tutto", facendo esperienza di come operare insieme ai compagni, ciascuno con il proprio compito, nella realizzazione di uno stesso obiettivo.

"SIPARIO! Si va in scena!" è un vero e proprio viaggio all'interno della storia del teatro, dei suoi personaggi, dei suoi linguaggi, dei suoi aneddoti, delle sue curiosità, dei suoi valori; un'avventura che farà scoprire che il teatro è un luogo di incontro, è comunicazione, un duplice affaccio sul mondo reale e sul mondo della fantasia, un posto dove poter essere altro da sé... E soprattutto che il teatro è vivo ed è vita!
La storia è originale, come pure i testi e le musiche delle canzoni, creati interamente da un team di esperti della Scuola di Musica di Scandicci.

La replica dello spettacolo riservata agli allievi delle Scuole Primarie e Secondarie di primo grado si terrà mercoledì 23 maggio alle ore 10:30 presso il Teatro Aurora e sarà a titolo gratuito per alunni e insegnanti. Lo spettacolo serale, aperto al pubblico e con ingresso a pagamento, si terrà alle 21.

Per ulteriori info contattare: Scuola di Musica di Scandicci, via del Padule n. 34, Tel/Fax 055. 755499, segreteria@scuolamusicascandicci.it

News in Evidenza

Sale attrezzate ed insonorizzate sono disponibili a condizioni particolari.

Per gli allievi, in particolari fasce orarie, sono disponibili gratuitamente. Per gli esterni è possibile usufruire di una riduzione munendosi di una tessera da richiedere a titolo gratuito in Piazza Togliatti. Palazzina GingerZone (ex Informagiovani) di Scandicci.
I turni delle Sale Prova sono i seguenti:

  • dalle ore 15 o 16 alle ore 18 o 19
  • dalle ore 19 alle ore 21.30
  • dalle ore 21.30 alle ore 24.00

Per informazioni e prenotazioni Scuola di Musica di Scandicci Via Pisana, 92 Tel. 055-755499 scuolamusica[at]scandiccicultura.it

Info Musica

Orario segreteria:
lunedì ore 9.30 - 13.00
dal martedì al venerdì ore 14.30 - 19.30
Secondo sab. del mese: 9.30-11.30
Via del Padule, 34 - 50018 Scandicci (Fi)
Tel./Fax 055 755499
segreteria[at]scuolamusicascandicci.it

Progettazione, organizzazione e gestione eventi:
Via del Padule, 34 - 50018 Scandicci (Fi)
Tel./Fax 055 755499
assidir[at]
accademiamusicaledifirenze.it

P artecipa!

iCard eduCARD

Eventi in Città

Il calendario degli eventi nella città di Scandicci a cura della redazione di Scandicci Cultura.

Multi Media

Scandicci Cultura è su Facebook Scandicci Cultura è su Twitter Scandicci Cultura è su Flickr Scandicci Cultura è su YouTube

Flickr Musica

Scandicci Cultura Musica Scandicci photosetScandicci Cultura
Musica photoset